Goth esoteric e fetish goth

Goth esoteric

È una moda che si ispira a tutto quel tipo di musica che è caratterizzato da atmosfere oscure, misteriose, horrorifiche con temi incentrati sul paranormale, e che, a volte, si rifanno a religioni neopagane come la wicca.La moda femminile basta immaginare la figura di Morticia celebre personaggio della famiglia Addams. Utilizzando sempre colori scuri come il nero e il viola, il guardaroba con qualche inserimento di pizzo.

Fetish goth

Il fetish goth è uno stile basato sull’estetica feticista e BDSM*, oltre che su quella goth.Nell’abbigliamento prevalgono sicuramente capi in PVC, gomma, latex, tutti materiali che aderiscono come una seconda pelle. Il colore è quasi sempre nero, salvo per capi elaborati come corsetti, dove si possono trovare anche altri colori. Sono comuni accessori usati nel bondage, come frustini, flogger, manette, catene e lacci. Sono inoltre correnti e tatuaggi.Altre caratteristiche distintive sono gli stivali e i guanti, anch’essi spesso in materiale aderente e lucido ed elementi in metallo, come borchie o collari, anche costrittivi.

Grazie a tutti alla prossima.

Nota

*BDSM=identifica una vasta gamma di pratiche relazionali e erotiche che permettono di condividere fantasie basate sul dolore, il disequilibrio di potere e l’umiliazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...