Stile gothic

Ciao ragazzi. Oggi vi presento lo stile gothic.

La tipica moda gothic include molti accessori tipo piercing,smalto nero,anelli argertati,trucco nero e capelli neri. Il gothic ha anche diverse estensioni e per questo ogni tanto ci si confonde. Ce il gothic punk, romantic goth, elegant goth, goth metal, vampire goth, goth esoteric (si ispira al wicca), fetish goth, cybergoth, gothic lolita e in fine il gothic aristocrat. Come a notato il gothic si divide in tantissimi stili oggi ne analizzeremo solo due, ma tranquilli , perché li illustrerò tutti. Iniziamo con il gothic punk e il romantic goth. Tra loro non si assomigliano molto come stile.

Il gothic punk

È ispirato al genere di musica gothic/post punk inglese uscito negli anni ’90. Indossano indumenti come gonne tagliate, calze a rete rotte, pantaloni con stampe scozzesi, accessori come manette , manette, catene, spille, toppe e piercing. Le scarpe più usate sono gli stivali o anfibi (specialmente le Dr. Martiens). Lo stile gothic punk si differenza molto per le sue creste altissime e colori molto sgargianti sia per donne che per uomini.

Romantic goth

È ispirato all’ epoca Vittoriana del XIX secolo periodo del romanticismo. Il colori più usati sono il nero, viola, bordeaux e grigio. Usano gonne molto ampie anche con più strati di tessuto, crinoline il tutto arricchito con merletti e pizzo. La parte superiore viene usato dei corpetti o stringivita sempre arricchiti con merletti e pizzo. Le scarpe che vengono usate sono stivaletti con chiusura a lacci o le calzatura Demonia (che io amo).

Per oggi ci fermiamo qui ma non vi preoccupate tornerò domani con altre descrizioni. Buona lettura. -A

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...